giovedì 23 febbraio 2012

"Everlong" Foo Fighters 1997

Tra tutte le figure da idiota che potevo fare, questa per tempismo, modalità e importanza le ha battute tutte.
Per una volta avevo l'inerzia dalla mia, qualche possibilità di recuperare il denaro e magari fare una buona impressione alla Bionda.
Ero in palla, quasi la cosa cominciava a piacermi.
Li' le antenne avrebbero dovuto vibrare...chiaramente non l'hanno fatto.
E si che si suppone che a un certo punto della tua vita dovresti conoscere il tuo karma.
Invece alla mia tenera età siamo ancora in fase di presentazione.
Quando siamo arrivati davanti casa ho notato il cancello aperto, non so cosa mi è scattato e ho allungato il passo quasi istintivamente . Coscialunga guardandomi si è preoccupata e ha preso il mio stesso ritmo.
Ho fatto gli scalini a tre a tre trovando la porta socchiusa.
Mi sono fermato pensando che magari ci fosse ancora qualcuno dentro.
"Che fai?" lei mi guardava con aria interrogativa
"Magari c'è qualcuno dentro..."
"..."
Ci siamo guardati, lei ha inarcato il sopracciglio
"I ladri più silenziosi del mondo..."
Figura di merda.
Sono entrato.
"Ma che cazz..."
La casa era un marasma, i panni tutti sull'entrata, sparpagliati.
"Devono aver cercato la chiavetta..."
"Certo che è strano..." Le gambe di lei scavalcavano le mie cose e si è girata rivelando quel preoccupante sguardo laterale che non lasciava presagire nulla di buono...
"Cosa?"
"Mancano i mobili!"
Sono rimasto senza parole...
"Signor Baaaaldazziiiii" Dalla porta faceva capolino la mia stronzissima vicina, piccola impicciona gattara rompipalle "Guardi che sono passati quelli del mobilificio, avevano fretta e siccome mi ha lasciato le chiavi..."
Non ci potevo credere. Mi ero fregato con le mie mani.
"...hanno tolto le sue cose, pero' li ho badati io...non si preoccupi, non hanno portato via nulla..."
Tranne che la cosa piu' importante.
La Bionda mi ha incenerito con lo sguardo.
Chiaramente la giornata non stava andando per il verso giusto.

Nessun commento:

Posta un commento